Vota

classifiche

mercoledì 3 dicembre 2014

La schiavitù ed il denaro



Il denaro non è niente è solo uno strumento, come la ricchezza è una condizione di vita che, si costruisce attraverso un nostro modo di attribuire valore alle cose che ci circondano. Se attribuissimo un valore di scambio all’ amore, la ricchezza non esisterebbe, oppure non sarebbe intesa nello stesso modo in cui possiamo immaginare ora. 
Sarebbe l’amore in se stesso a generare lo scambio tra gli individui. In cambio delle quantità di amore che sono in grado di trasferire ricevo un bene che desidero.
Invece, come accade oggi, è l’ esatto contrario. Il denaro rende le persone calcolatrici e fredde e le schiavizza affinché possano riceverlo. Il motivo è semplice, il denaro è una forma di controllo delle masse. Proviamo solo a pensare chi decide la quantità di denaro che deve essere messa in circolazione?
Il denaro è necessario se noi diamo al denaro questo valore. Ad esempio poniamoci questa domanda: se da domani la maggior parte delle persone decidesse che per vivere meglio l’ unica cosa da fare fosse mettere il proprio denaro in una cassetta e ritornare al baratto, cosa succederebbe?
NIENTE. Siamo noi che accettiamo la moneta come bene di scambio!! Se ora avessi bisogno di un accendino per fumare una sigaretta, e chiedessi ad una persona che incontro di darmi il suo in cambio della mia penna, probabilmente accetterebbe se avesse più bisogno della penna che dell’ accendino..
Cio' che manca in questa transazione commerciale è appunto il trasferimento di denaro… E conseguente non pagamento di tasse al nostro stato. In questo modo, non possediamo nulla ma, condividiamo tutte le nostre cose con altri oggetti che ci servono nell’ immediato. Non è il denaro che ci rende ricchi è il denaro che ci rende schiavi del suo potere.
E allora proviamo un attimo a chiederci, se noi diamo il potere ad una cosa affinché sia la cosa poi a ridonarci il potere cosa siamo noi?
Schiavi. 
Infatti, durante l’epoca dello schiavismo chi lavorava le terre dei ricchi possidenti? Gli schiavi..
E allora, se facciamo una rapida connessione psicologica ci accorgiamo che, chi dava potere e ricchezza ai possidenti erano gli schiavi attraverso il loro lavoro. Quindi, questi ultimi davano prima il potere per poi non volerlo indietro..come con il denaro.
Noi diamo il potere al denaro per poi non volerlo indietro, ma anzi per rimanerne schiacciati a nostra volta.
Dobbiamo riconoscere a noi stessi che non è il denaro che ci da la possibilità di migliorare la nostra vita attuale, ma solo il nostro stato d'animo e la nostra capacità di riconoscerci liberi ed, in quanto tali, capaci di decidere al meglio per il nostro futuro.
Liberarci dal denaro vuole dire anche liberarci dalla schiavitù dei potenti, per non essere più soggiogati da una ricerca estenuante e continuativa della ricchezza. Ma solo della nostra felicità.
Non farti governare..Credi in te stesso

Nessun commento:

Posta un commento